Sign in / Join
crema solare protezione

Le migliori creme solari per l’estate 2019

Siamo a quota quasi due mesi di sole e vi starete chiedendo a che punto è la vostra abbronzatura. State utilizzando le migliori creme solari? Siete già dei carboncini ardenti o ancora pallidi lunari? Come scegliere il filtro? Si deve abbassare il fattore di protezione quando si è già abbronzati? Possiamo usare lo scrub? E gli acceleratori continuiamo ad usarli? Il doposole è necessario o basta una semplice crema idratante? Facciamo un po’ di chiarezza con i nostri consigli.

Consigli per un’abbronzatura perfetta

Innanzitutto si deve abbassare il filtro di protezione solare quando siamo già scuretti? Non necessariamente, è importante comunque difendere la pelle in primis per una questione di salute, poi perché abbronzarsi in modo graduale garantisce un’abbronzatura uniforme, mette al riparo da scottature e la pelle risulterà dall’aspetto più sano e luminoso.
Il top sarebbe usare sempre creme solari almeno da spf 30 in su e se si scende bisogna avere almeno l’accortezza di ripetere più volte l’applicazione della protezione. Mi raccomando di evitare di esporsi nelle ore più calde! Tra i prodotti più efficaci troviamo i solari di St Barth per una tintarella strepitosa e una pelle di seta, anche per le pelli più sensibili. Il loro segreto? L’olio di Roucou, ingrediente naturale che veniva utilizzato già dagli indiani dei caraibi per proteggersi dal sole e dalle zanzare.

Protezione creme solari

Se invece siete ancora pallidi, e comunque faticate ad abbronzarvi, le creme solari per la protezione della pelle sono fondamentali. Cominciate sempre e magari continuate pure con un bel filtro protezione 50. Preserverete la salute e la giovinezza della vostra pelle, e avrete un aspetto luminoso e compatto. Se vi spaventa l’effetto coprente e pastoso vi consiglio le protezioni viso Sisley Sunley a spf 30 e Sensai spf 50; fluide e di rapido assorbimento non lasciano patina e assicurano un effetto antiage. Per il corpo, invece, consiglio spray gel spf 30 di Australian Gold, molto fluida e fresca.

Acceleratori solari e doposole

Gli acceleratori li possiamo usare tutti? Assolutamente sì purché sopra si applichi la protezione solare, perché non fanno altro che stimolare la nostra naturale produzione di melanina. Tre le migliori creme solari ci sono gli acceleratori di Australian Gold, per tutti i gusti e tipi di pelle.

Il doposole è necessario? Non può bastare una semplice crema idratante? Ragazzi sì è necessario, perché all’azione idratante semplice e senza dubbio necessaria, in un doposole si aggiunge un’azione lenitiva, calmante e prolungatrice dell’abbronzatura. Quali creme doposole vi consiglio?

Potreste fare una bella maschera idratante e restitutiva almeno una volta alla settimana, la vostra pelle ve ne sarà eternamente grata, con i seguenti prodotti:

Scrub e idratazione della pelle

E per quanto riguarda lo scrub? Non mi stancherò mai di ripeterlo: “scrubbate” senza paura, avrete solo il grande beneficio di un’abbronzatura più uniforme e luminosa.
Ultimo consiglio: mettete sempre un siero idratante sotto la protezione solare viso, eviterete la disidratazione provocata dall’esposizione e la pelle risulterà turgida e riempita.
Tra i migliori prodotti vi consiglio:

Dopo questa carrellata di consigli sulle migliori creme solari per l’estate 2019 auguro buona continuazione di sole a tutti, e mi raccomando proteggetevi e coccolate la vostra pelle con doposole e sieri idratanti!

Leave a reply

Potrebbero interessarti