Sign in / Join

Profumi per l’autunno: ecco le novità di Profumeria Brunella

Cari amici e amiche lo sentite anche voi questo bisogno di qualcosa di buono la sera dopo cena? La voglia di “divanizzarvi” con tanto di copertina e tisana? Le vostre papille gustative anelano sapori di castagna, cioccolata in tazza con panna e… Allora benvenuti nel club! Abbiamo desiderio di cose avvolgenti e voluttuose in tutti i sensi; è quindi arrivato il momento di cambiare profumo. Siete pronti? Aguzzate l’olfatto e buttatevi nella lettura di questo articolo per scoprire i consigliatissimi profumi must have di Profumeria Brunella.

 

Femminilissimo, avvolgente, sensuale, gourmand

“Siamo così impegnati a tenere il passo con la modernità che a volte ci dimentichiamo delle cose semplici e tradizionali della vita e di noi stessi” Christopher Chong.

Love Tuberose di Amouage fa parte dei profumi della Secret Garden Collection, un viaggio olfattivo alla riscoperta della natura e delle sue note aromatiche, in una ricerca espressiva lontana dalle complicazioni della modernità.

“In Love Tuberose vedo una donna rapita dall’amore, con sogni che solo le arti classiche russe hanno saputo dipingere. In una dichiarazione di passione, speranza e avventure, la fragranza incarna l’eccitazione e il mistero di una storia d’amore che sta sbocciando” – Christopher Chong

Perché mi piace questa fragranza iperfemminile e voluttuosa? Ragazze perché è piena e avvolgente, con un bel corpo femminile dalle forme morbide e piene di grazia. Saranno le note di tuberosa, gelsomino, crema chantilly e vaniglia a farmi capitolare? Oppure la base legnosa elegantissima e profonda di cedro e di sandalo? Quel che è certo è che questo profumo mi ha conquistato immediatamente col suo bouquet carico d’amore e nostalgia, un tripudio di ricordi struggenti e romantici per una scia estremamente femminile, che non può passare inosservata.

 

Un paradiso artificiale dove tutto può succedere e nulla è scontato

Tra i profumi più interessanti c’è sicuramente Liquid Illusion, la nuova fragranza di Juliette Has a Gun. Là dove l’iris incontra l’ecstasy nasce questo profumo ispirato ai paradisi artificiali. “Acting funny, but I don’t know why. Excuse me while I kiss the sky”Jimi Hendrix.

L’eliotropina, molecola presente nell’ecstasy, dona alla fragranza un piacevole sentore di mandorla e violetta, e combinata all’iris agiscono come stimolante liberatorio che scalda i sensi. Un filtro afrodisiaco che rivela un mondo senza filtri, in perfetto stile Juliette Has a Gun.

Perché Liquid Illusion è tra i profumi che più mi piace? Perché crea una dipendenza buona, perché è come non te lo aspetti, perché subito ti punge con la nota di eliotropina, poi ti penetra con l’assoluta di iris e tuberosa e ti trasporta in un finale di assoluta di fava tonka e assoluta di benzoino del Siam.

Boys & Girls mai più senza!

 

Profumi di pelle morbida e vellutata

Un altro tra i nuovi profumi degni di nota è senz’altro Nuit Velours, la nuova incredibile fragranza di Robert Piguet. Immaginate tutta la sensualità e la tenerezza di una pelle vellutata. Avvicinatevi e odoratene i sentori di pepe rosa e nero appena accennati in testa, per poi affondare in note voluttuose di panna montata, vaniglia e tenera violetta.

Tutto culmina in un mix legnoso e sexy di patchouli, sandalo e muschio. Nuit Velours sa di pelle che sa di buono, un gourmand che scaldandosi diventa sexy e raffinato. Vi ho già detto tutto di questa fragranza, in sintesi: Must Have!

 

Un orientale misterioso e avvolgente

Mentre lo Shamal soffia dolcemente ma incessantemente, trascinando con sé sentori di datteri misti a quelli dell’incenso che brucia, il pescatore di perle, estasiato, assapora la sua frutta per resistere al sonno tentatore.

Questa è l’immagine che ha ispirato la creazione dell’ultima fragranza di Nobile. Shamal, è il nome di un vento del deserto che porta con se i sentori fruttati di dattero e i fumi dell’incenso, mela, sentori aromatici, ambra e muschio, un mix che avvolge, un incensato dalle sfaccettature fruttate molto interessante e differente dalle proposte più classiche.

Un profumo che adoro perché mi trasporta nel deserto in una notte blu, stellata, mi culla in un panorama di sentori che non hanno paragoni ma in cui riconosco l’estasi di una solitudine che nel silenzio fra le dune ascolta il tutto…

 

E voi come vi sentite? Cosa immaginate di odorare sulla vostra pelle? Un tripudio di fiori? L’ecstasy? Note gourmand e sexy? O l’incanto del deserto? Sguinzagliate le vostre fantasie olfattive e scegliete i vostri profumi per questa nuova stagione!

 

Leave a reply