I profumi per l’estate: le migliori fragranze maschili e femminili
Chiudete gli occhi e aguzzate l’olfatto. Li sentite nell’aria quei profumi meravigliosi di fiori, di frutta e di mare? E lo sentite il calore del sole sulla pelle? Vi piacerebbe sentire l’estate veramente sulla vostra pelle? Se sì, leggete la mia piccola guida ai migliori profumi per l’estate, per uomo e donna.
I top fra i “cheap”
Tra i migliori profumi per l’estate, per questa categoria, non posso che consigliarvi gli unisex Chinotto e Mirto di Tuttotondo. Due freschissimi viaggi fra il chinotto di Savona e il Mirto di Sardegna, che vi inebrieranno dei sentori della nostra Italia, salvaguardando il portafoglio. E per il pubblico maschile ecco Vela, una new entry di Tuttotondo con note ozoniche e marine, capaci di trascinarvi fra le onde del mare.
Last but not least fra le fragranze di Molton Brown vi segnalo Orange & Bergamot, agrumatissimo profumo per un’estate superfresh. Non si può non segnalare Coastal Cypress & Sea Fennel, un marino insolito, una sfaccettatura fresca e inedita in cui l’olio di cipresso blu tipico delle coste australiane conquisterà il cuore di voi maschietti.
I top fra i floreali
Fra i profumi floreali top per l’estate non posso non citare Songes di Annick Goutal. Si tratta di una fragranza che fa pensare alle vacanze, all’odore della crema solare, a spiagge esotiche lontane con i suoi sentori di frangipani, tiaré, vaniglia e ylang ylang. Anche Aloha Tiaré di Comptoir Sud Pacifique, coi suoi sentori di tiarè, frangipani, ylang ylang, cocco e vaniglia rientra tra quei profumi d’estate che vi porterà a naufragare verso spiagge lontane, regalandovi al contempo un fascino iperfemminile.
E per le amanti della regina dei fiori, la rosa, consiglio la new entry Elsabethan Rose di Penhaligon’s. Una rosa moderna che non rinuncia alla tradizione con note avvolgenti di olio di mandorla e cannella in testa, un cuore di olio di rosa Centifolia, con un fondo legnoso e muschiato.
I top fra gli agrumati
Una menzione a parte meritano i profumi agrumati, e tra queste fragranze estive vi cito l’unisex Vespri Orientali di Nobile. Si tratta di un profumo che stuzzica l’olfatto con note di testa quali bergamotto, limone di sicilia e pompelmo per chiudere con note legnose e ambrate in un mix di freschezza e persistenza irresistibile.
Non posso escludere da questa lista di profumi per l’estate Eau du Sud di Annick Goutal, un tuffo nel nostro profondo sud con le sue note di basilico, verbena e bergamotto. Per chi ama gli agrumi alla follia consiglio infine Pomelo Fizz di Comptoir Sud Pacifique, una fragranza estiva, in cui bergamotto, pompelmo e mandarino sono le sue note più elettrizzanti e fresche: irrinunciabile.
I top fra i top
Saliamo nell’Olimpo dei profumi per l’estate: Beach Hut Man e Woman sono una scelta estremamente raffinata e originale per la vostra estate, entrambi ispirati a spiagge selvagge, alla vegetazione delle dune, al mare. Legnoso e aromatico il maschile, legnoso con un particolare accordo minerale il femminile, must have per chi vuole distinguersi.
Catapultiamoci ora a New York con Bond n.9. Little Italy è un’esplosione di agrumi frizzante e avvolgente, un profumo d’estate consigliato per i patiti delle note al mandarino e pompelmo. Per chi invece ama gli agrumi ma non vuole rinunciare ai fiori e ad un accento gourmand consiglio Liberty Island, un profumo in cui la nota di marshmallow finale è una vera tentazione. Ed infine tra i top profumi per l’estate non posso non citare Hamptons; una fragranza unisex con note di salvia, bergamotto, cedro e limone in testa, un cuore fiorito ed un fondo ambrato, ideale per le vostre vacanze e non solo.
Che dite, sono riuscita a stuzzicare il vostro olfatto con questa lista di profumi per l’estate? Ma non è tutto, ho ancora un’ultimissimo consiglio, una soluzione infallibile e dal profumo inebriante per l’unico nemico della vostra estate e cioè la ZANZARA! Non temete, da oggi potrete avvalervi di un alleato senza precedenti: Mrs White’s Unstung Hero, una colonia dai sentori di thé al limone, che se vaporizzata sulla pelle vi rende invisibili agli insetti, grazie ad una componente che li disorienta. Profumati e protetti dagli insidiosi attacchi di zanzare e insetti si può.
Buona estate!