PRENDERSI CURA DELLA PELLE AI TEMPI DELLE MASCHERINE
Mascherine… pare proprio che dovremo conviverci ancora per un po’, e pure la nostra pelle.
COS’E’ FONDAMENTALE FARE PER LA CURA DELLA PELLE?
Purtroppo il continuo sfregamento, l’umidità che si crea all’interno della mascherina e che porta alla proliferazione di batteri. L’accumulo di sporco e sebo senza ossigenazione dei pori grazie allo scambio con l’esterno può provocarne l’occlusione. Di conseguenza si può arrivare a problematiche della pelle come irritazione, secchezza, arrossamento, comparsa di foruncoli, prurito.
CORRETTA DETERSIONE
Per una corretta cura della pelle è indispensabile detergere il viso mattina e sera con una pulizia profonda ma delicata prima di tutto. A questo scopo è perfetta la doppia detersione di Sensai e Laszlo.
Ricordarsi di esfoliare con un peeling delicato, meglio se enzimatico come Silk Peeling powder o Enzym peeling Borlind almeno una volta alla settimana, e successivamente applicare una maschera purificante o detossinante come la maschera alle resine tropicali di Sisley. Queste sono dei veri e propri antibiotici al naturale per la pelle, oppure la maschera all’argilla verde e ananas di St Barth: prodotto naturale, delicato ma efficace.
IDRATARE E LENIRE
La pelle ha bisogno più che mai in questo periodo di assoluta idratazione.
Quindi è indispensabile aggiungere almeno un siero idratante alla vostra Beauty Routine e cura della pelle: ideale il nuovo Dual Essence di Sensai, grazie alla doppia componente idrica e lipidica rinforzerà anche la nostra naturale barriera idro-lipidica evitando la disidratazione. Vi consiglio inoltre i 2-phasen hyaluron-shake e aloe vera-shake di Borlind, il primo per l’intenso apporto di acido ialuronico il secondo per l’apporto dei lipidi necessari e per l’azione lenitiva sulle zone eventualmente irritate, infine Jalu-tech e Relief Bakel azioni rispettivamente idratante e lenitiva.
Di più vi consiglio di applicare almeno una volta la settimana una maschera idratante Hydro Gel Mask Borlind, Masque givre Sisley, Sensitive Hydro Gel Mask Laszlo o Sensitive Cream Mask Borlind.
E’ davvero fondamentale avere particolare cura di noi stessi e della nostra pelle, soprattutto in questo particolare momento.
A presto per nuovi consigli 😉