Profumeria Brunella compie 40 anni
Come nasce Profumeria Brunella
Nel 1978 arriva un’opportunità, eh sì Brunella scopre che un negozio di profumi ad Alfonsine sta per chiudere e cedono l’attività. Lei è bella, giovane ed intraprendente, non la spaventa il rischio d’impresa e vuole fare qualcosa di suo. Ne parla con Carlo ed è subito intesa perfetta… “Sì lo facciamo!”
Partenza, io Enrica ero in fase concepimento, sarei infatti nata il 24 febbraio dell’anno successivo, rompendo le acque fra un cliente e l’altro. Quindi si può dire che sono nata e cresciuta in Profumeria a tutti gli effetti! Ebbene sì cresciuta a pane e profumi; ancora nanerottola mi mettevo sullo sgabello e spiegavo le proprietà dell’anticellulite, e quanto si divertivano le clienti a sentire da quella vocina applicazione e funzionamento.
Ricordo un sacco di cose, i miei genitori che lavorano fino a tardi la sera, infilando collane e creando fermagli per i capelli, le vacanze a cui hanno rinunciato, i sacrifici per inseguire il loro sogno imprenditoriale, dando tutto, anima e corpo! Le fiere, quanto mi piaceva vedere tutte le novità e accaparrarmi gadget e miniature di profumi!
L’apertura a Lugo e Ravenna
E poi le nuove aperture: prossima tappa il punto vendita di Lugo, alle Logge Pavaglione, e nel 1989, anno di nascita di mio fratello Matteo, l’apertura del punto vendita di Ravenna.
In qualche modo io e Matteo c’entriamo sempre in qualche nuova apertura, in qualche nuova avventura profumiera. Sarà per questo che abbiamo deciso entrambi di affiancare i nostri genitori? Mi ricordo quando appena laureata mio padre mi disse: ”ti regalo la macchina per venire a lavorare!”, avrei potuto fare altrimenti? Quando i geni ci sono non si scappa, quella è la strada.
Il fatto è che ancora oggi ai miei genitori brillano gli occhi di entusiasmo per ogni novità, sono instancabili e pieni di entusiasmo, accolgono le nostre iniziative col giusto piglio, e alla fine magari con qualche discussione (noi siamo così, una famiglia all’italiana, tanto rumore e tanto amore), “sì lo facciamo” e via che si parte con nuovi progetti e avventure come questo e-commerce voluto fortemente da mio fratello Matteo, l’informatico della famiglia. È il nostro negozio 2.0 dove cerchiamo di offrire la stessa professionalità e passione di 40 anni fa!
Oggi come ieri nonostante siano passati 40 anni dal primo germoglio, l’entusiasmo e la passione non si esauriscono. La voglia di partire per nuove avventure è sempre calda, e chissà cosa ci racconteremo tra altri 40 anni. Per ora tanti auguri a noi!