Tendenze make-up & co. autunno-inverno
Ragazze se non amate il make-up sappiate che è arrivato il vostro momento. Il nude look quest’anno si fa ancora più nude. Ricordatevi però che la pelle deve essere perfettamente curata, detersa, idrata, levigata, altrimenti il nude non si può fare. O meglio andrete a mettere una lente di ingrandimento sulle imperfezioni.
Cosa cambia? Le textures dei fondotinta si fanno ancora più impalpabili e la resa ancora più naturale, il contouring delicato e appena accennato si realizza coi colori freddi: si ritorna agli anni ‘90. Le labbra neutre, le sopracciglia curate ma naturali, non troppo definite. Insomma less is more, il nuovo nude look è sinonimo di raffinata semplicità.
Come si realizza un perfetto nude look?
Innanzitutto ricordatevi che nude sì ma deve essere perfetto. Per rendere ancora più naturale l’effetto di un fondotinta mettete qualche goccia di un siero idratante, o di un fluido idratante, (linea aquanature Borlind, Hydraglobal Sisley, Hydra-terapy Laszlo) otterrete una texture più elastica e un colore più trasparente. Il fondotinta nuovo di Sisley Phyto teint eclat Ultra sarà un vostro alleato insostituibile, per un effetto luminoso naturale, e a lunga tenuta. Must Have!
Correttore indispensabile Phytocernes Sisley se volete una copertura perfetta e un’azione trattante anti-borse e anti-occhiaie, Geisha di Diego Dalla Palma ha un bellissimo effetto coprente senza mettere in evidenza le imperfezioni. E ricordate se la vostra occhiaia tende al blu scegliete un colore che tende all’arancio-pesca per contrastare la discromia. Se tende al viola scegliete un colore con una punta di giallo.
Contouring con colori freddi… Molto delicato
Per un effetto ultra naturale delle sopracciglia utilizzate anche solo i mascara dedicati (vedi Sisley e Diego Dalla Palma), fisserete la linea della vostra arcata, ravvivandone il colore in modo impercettibile ma studiato. Labbra, scegliete un rossetto carne con una punta di rosa, per dare freschezza, quest’anno il mat imperversa. Quali i più belli? Geisha Diego Dalla Palma e Ink Fusion Chanel.
Come creare una linea eyeliner perfetta
Per chi ama l’eyeliner e gli effetti grafici via libera a sperimentazioni ad alta definizione- Effetto cat-eye super approvato ma pure un effetto più grunge, sbavato e imperfetto eredità degli anni ‘90.
Per creare una linea eyeliner perfetta, appoggiate il pennellino alle vostre ciglia, vi faranno da argine migliorando la precisione, fate piccoli tratteggi se non vi sentite sicure e poi uniteli, cercate di ispessire la linea verso la fine dell’occhio e alzarlo leggermente: effetto lifting e occhi da gatta assicurati. Il pennino rigido è il più facile da usare, se siete già delle super esperte invece potete scegliere il pennellino o l’eyeliner in cialda. Il miglior rapporto qualità prezzo lo troverete in Diego Dalla Palma e Makeup Factory, l’effetto più curativo oltre che decorativo lo troverete nell’eyeliner Sisley.
Per un effetto grunge basta delineare la rima inferiore dell’occhio internamente ed esternamente con un kajal/kohl morbido e sfumatelo per dare un effetto un po’ sbavato. Mi raccomando se usate una waterproof morbida (vedi Diego Dalla Palma e le Smoky Liner Makeup Factory) per ottenere un effetto longlasting, utilizzate sempre un cotton fioc imbibito di struccante bifasico per rimuovere perfettamente il trucco dalla rima interna.
Consigli per le labbra
Quando le labbra sono le star indiscusse del vostro make-up la tendenza risponde con colori decisi e strong. Via libera ai bordeaux, ai prugna (vedi sfilata Max Mara), ai rossi super pigmentati. Le labbra devono essere vestite perfettamente e con colori mattone e marcati, labbra insomma un po’ gotiche/anni 20 o rosse fuoco. Bellissimi i colori della collezione autunno/inverno di Diego Dalla Palma e Chanel e nei nuovissimi Ink Fusion tantissime nuances per ogni desiderio.
E gli ombretti?
Resta la tendenza POP del monocromo sulla palpebra mobile magari accompagnato da un eyeliner stile anni 60’, a voi la scelta del colore. Purché sia colore. La gamma di ombretti mono più POP in assoluto la propone Makeup Factory, date un’occhiata.
E infine per i capelli tornano di attualità il gel (wet è cool), le code e le trecce.
Che dite avete già individuato il look che adotterete per questa stagione? Per un consiglio personalizzato contattateci o prendete appuntamento sul nostro sito!